Nella fase iniziale della crescita del bambino è importante aiutarlo a sviluppare il suo movimento, l’equilibrio e la coordinazione. Giocare all’aria aperta con grandi giochi da giardino in plastica è un buon metodo per farlo correre, saltare e giocare in tranquillità.
Scivoli per bambini
I bambini si divertono un mondo quando giocano in spazi all’aperto, soprattutto se in giardino o in cortile ci sono giochi adatti alla loro età, in cui possono correre con gli amici e scivolare giù dallo scivolo in sicurezza.
Tra le soluzioni nel nostro catalogo abbiamo:
- Scivolo XXL
Super scivolo di grandi dimensioni, con scaletta di salita antiscivolo, pieghevole per occupare meno spazio, con sponde alte per una maggiore sicurezza. I colori rimarranno luminosi poiché resistono alla luce del sole e al cambio di temperatura. In giardino o nelle aree gioco i bambini si divertiranno un mondo a salire e scendere dallo scivolo in totale sicurezza. Inoltre, sotto lo scivolo è presente un innesto per inserire la canna dell’acqua e rendere le discese ancora più veloci e divertenti. Motricità e socializzazione saranno naturalmente al primo posto!
I bambini adorano andare sullo scivolo e a noi piace tantissimo vederli felici. Le regole da seguire sono semplice e sempre le stesse, si proprio quelle che hanno insegnato a noi: si sale dalla scaletta uno alla volta, ci si siede, si mettono i piedi in avanti, ci si tiene sui bordi e si scende giù lungo lo scivolo, togliendosi non appena si tocca il suolo per lasciare spazio agli altri bimbi.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Gianni Deluca says
Sono stato davvero sorpreso che durante il primo lockdown anche i campi da gioco e quindi anche lo scivolo per bambini è stato chiuso. Capisco che molte persone si riuniscono al parco giochi, ma probabilmente è stato un po’ esagerato. Credo cmq che i bambini dovrebbero passare più tempo possibile all’aperto.