Il 19 marzo si festeggia la Festa del Papà e abbiamo pensato di proporti dei lavoretti da fare assieme al tuo bambino o alla tua bambina.
Realizzare dei lavoretti con le proprie manine sarà sicuramente molto divertente ed entusiasmante per il tuo piccolo o la tua piccola, oltre ad essere un’occasione per passare del tempo insieme.
Il Papà apprezzerà sicuramente questo regalo che sarà unico proprio perché fatto dai suoi bambini.
Ecco di seguito 5 lavoretti super facili e originali da fare in occasione della Festa del Papà.
-
Tazza decorata
Prendi una tazza, dei pennarelli adatti per la ceramica e fai disegnare il tuo bambino o la tua bambina quello che desiderano, magari dei bei baffi o una bella cravatta. SI possono aggiungere degli adesivi o delle sagome ritagliate per rendere la tazza ancora più unica e personalizzata!
Cosa ti serve:
-
Gufetto orario
Realizziamo il corpo del gufetto con il panno lenci del colore che preferiamo. Creiamo due sagome identiche che ci serviranno per fronte e retro del gufetto nel quale inseriremo il nostro disco orario. Sempre con il panno lenci realizziamo il becco le alette, le zampe del gufetto, il cuoricino e gli occhi.
Incolliamo gli elementi sul corpo del gufetto.
Ritagliamo un cerchio in cartoncino e disegniamo il nostro disco orario (possiamo cercare su internet dei dischi orari da cui prendere esempio). Pratichiamo un foro al centro del cartoncino e sul corpo del gufetto in panno lenci.
Uniamo il disco orario e il pannolenci (nella parte dove abbiamo praticato il foro) servendoci del fermacampione.
Incolliamo i bordi dei due pannolenci per chiudere il nostro gufetto. Facciamo attenzione a non intaccare il meccanismo del nostro disco orario.
Cosa ti serve:
-
Parasole per auto
Decora i parasole per l’auto del Papà: sarà un regalo super apprezzato ed originalissimo!
Cosa ti serve:
-
Grembiule personalizzato
Dai ai tuoi bambini dei colori per tessuto tra cui scegliere, e poi guarda come trasformano un semplice grembiule bianco in qualcosa di speciale per il super Chef o per Re della griglia della tua famiglia.
Cosa ti serve:
-
Tovagliette per la colazione
Con qualche pezzo di stoffa e tessuto potete creare delle tovagliette americane, semplicemente usando dei colori per tessuto. Sarà un regalo super apprezzato che accompagnerà il papà tutte le mattine prima di una giornata di lavoro.
Cosa ti serve:
6. Barattolo dei regali
Realizzate un barattolo regalo per il papà utilizzando un vecchio barattolo di vetro e decorandolo con nastri, glitter e adesivi. Potete riempirlo con caramelle, dolcini, piccoli oggetti a sorpresa o bigliettini contenenti delle dediche per lui
Nella sezione creatività del nostro sito troverete tantissimi prodotti per il fai da te.
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 Attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Lascia un commento