Feber, storico brand del Gruppo Famosa, nato nel 1957, produce giocattoli per bambini con sapienza artigianale. Fiore all’occhiello sono le casette e gli scivoli, perfetti per gioco simbolico e movimento, soprattutto all’esterno.
Feber casetta
Le casette da esterni Feber sono realizzate in materiale plastico robusto con tecnologia anti UV, che protegge la struttura dal deterioramento dei colori a causa dei raggi solari.
Le casette Faber sono un fondamentale strumento di stimolo al gioco simbolico, importante passaggio della crescita dei bambini che attraverso questa forma di gioco, imitano, esplorano e imparano a conoscere e riconoscere il mondo che li circonda.
Diversi i modelli di casetta Faber presenti nel nostro catalogo, eccone una selezione:
- Casetta con balconi Happy House Feber. Dotata di due ingressi, uno anteriore e uno posteriore, di una porta con maniglia con fessura per la chiave e buca per le lettere. Dispone di due balconi sui lati e la parte anteriore è ricca di dettagli che ricreano una vera casa, come le lanterne a muro, gli alberi e i vasi di fiori. Facile da montare, resistente alla luce solare e ai cambi di temperatura, quindi perfetta come casetta da giardino.
- Casetta eco house. Realizzata in robusto materiale plastico, dai colori brillanti che si fondono bene alla natura circostante, include una porta, tre finestre e tanti accessori ecologici: un vaso per i fiori con annessi due attrezzi per il giardinaggio, un serbatoio per la raccolta dell’acqua piovana, una mangiatoia per gli uccellini, due contenitori per la raccolta differenziata, un mulino a vento e un pannello solare.
- Grande villa. Le sue grandi dimensioni rendono possibile il gioco a numerosi bambini. La grande Villa è dotata di finestre, porta, balconcino e angolo bar, tanti spazi nei quali i bambini potranno giocare sviluppando la loro fantasia.
Feber scivolo
Altro fiore all’occhiello di Feber sono gli scivoli che in molti casi combinano il movimento al gioco simbolico, dal momento che le strutture sono evocative di situazioni tipiche del mondo circostante.
Ecco alcuni esempi:
- Casetta sull’albero. Un grande scivolo, una panca trasformabile in contenitore per la sabbia e due scalette laterali attraverso le quali i bambini potranno divertirsi ad arrampicarsi sull’albero. Infinite le possibilità di gioco per uno strumento che inoltre permette ai più piccoli di ampliare il proprio lessico, portandoli a conoscenza dei nomi e delle tipologie degli alberi e dei loro frutti.
- Grande palestra. Un parco delle attività dotato di molti giochi e stimoli. Si compone di 4 pareti colorate provviste di fori per l’arrampicata, tanti passaggi in cui strisciare, una scaletta con 4 gradini e uno scivolo. Gli elementi si incastrano molto facilmente. Struttura efficace per sviluppare il pensiero logico dei bambini: un processo operativo di attività mentale necessario per riflettere e prendere decisioni.
- Super mega scivolo xxl con acqua. Scivolo di grandi dimensioni, con scaletta di salita antiscivolo, pieghevole per occupare meno spazio, con sponde alte per una maggiore sicurezza. Sotto lo scivolo è presente un innesto per inserire la canna dell’acqua e rendere le discese ancora più veloci e divertenti.
Foto di: @ – Instagram
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento