Festeggiare San Valentino con i bambini si può. Coinvolgere i piccoli nella festa degli innamorati può essere piacevole e divertente, senza rinunciare al romanticismo.
Cose da fare a San Valentino con i bambini
San Valentino, la festa degli innamorati, può essere un momento di condivisione di coppia, ma anche di famiglia se mamma e papà decidono di vivere questo evento con i più piccoli.
E allora vediamo alcune per il San Valentino in famiglia, da utilizzare anche in combinazione fra loro:
- cucinare tutti insieme è un’attività che coinvolge tutti a partire dalla scelta del menu, passando per l’acquisto degli ingredienti e per la preparazione, per non parlare della produzione di biscotti o cioccolatini a forma di cuore;
- guardare insieme un film romantico per famiglie, come il grande classico “Il cowboy con il velo da sposa” oppure la sua versione più recente “Genitori in trappola”, e tornando ai classici ma passando all’animazione “Lilli e il vagabondo” oppure “Gli aristogatti”;
- guardare video e foto che raccontano la storia d’amore di mamma e papà e l’arrivo dei bambini;
- organizzare una gita tutti insieme, in un posto molto bello come un parco, un lago, o il mare, a seconda della vicinanza alle diverse aree turistiche, ma comunque in luoghi che avvicinino alla bellezza della natura;
- visitare una città legata all’amore, e il pensiero corre subito a Verona, la città di Romeo e Giulietta, in Italia o a Parigi per restare in Europa;
- decorare la casa a tema, ma per questo ti rimandiamo al prossimo paragrafo.
Decorare il San Valentino con i bambini
Se scegliete di decorare la casa a tema, siamo nel nostro campo. Ecco tutto quello che vi serve per una casa a prova di San Valentino:
- Cuori in polistirolo. Sagome in polistirolo per realizzare simpatici lavoretti con tecniche diverse. Possono essere decorate con pennelli Uni-Posca, lacche, Polycolor, colori universali, pirografo o rivestite con qualsiasi tipo di materiale.
- Sticker cuori rossi glitter. Brillanti cuori autoadesivi, in misure assortite, ricoperte di glitter rosso scintillante. Il set si compone da 100 sticker, perfetti per realizzare simpatici biglietti di auguri ma anche per confezioni regalo e per personalizzare agende e diari.
- Spugne stelle e cuori doppio strato. Realizzate in due diverse densità: una parte ad alta densità per una presa pratica e pulita, un’altra parte più morbida ma compatta per timbri chiari e netti.
- Cuori da appendere. Il set dei cuori da appendere è un ornamento in legno che si può colorare e decorare a piacere.
- Cuori imbottiti in cotone. Morbidissimi cuoricini imbottiti, 100% cotone, di colore bianco, dotati di gancetto. Possono essere colorati e decorati a piacere.
- Come Insegnare Inglese ai Bambini: Consigli Pratici - 27/02/2024
- Stampi per biscotti: cucinare con mamma e papà - 26/10/2023
- Halloween 2023: dove andare e come festeggiare - 18/10/2023
Lascia un commento