Eccoci arrivati all’ultimo articolo sui lavoretti di Pasqua. Oggi vi proponiamo 5 lavoretti facili da fare con materiale di recupero.
Lavoretto di Pasqua con le scatole delle uova
Per questo lavoretto ti basteranno un contenitore delle uova, qualche guscio intatto, un po’ di colore e tanta immaginazione!
Come si fa? Taglia i contenitori per le uova e colorali come più ti piace. Adagia all’interno i gusci delle uova, dipingili del colore che vuoi e decorali a tuo gusto. Puoi sbizzarrirti utilizzando piume colorate, fiorellini o ciò che preferisci. Il risultato ti sorprenderà!
Lavoretto di Pasqua con i vasetti di recupero
Con questo lavoretto potrai dar sfogo alla tua creatività!
Decora dei vasetti in vetro o in terracotta (in base a quello che trovi in casa) e usali come contenitori di piccoli ovetti o caramelle. Disegna il musetto del coniglietto o di qualsiasi animale tu voglia su un cartoncino o direttamente sul vasetto, infine, aggiungi le decorazioni a piacere!
Il risultato sarà davvero molto bello.
Coniglietti con i cucchiai di legno
Hai dei cucchiai di legno vecchi che non usi più? Usali per fare questo super lavoretto!
Dipingili, insieme alla tua bambina o al tuo bambino, con dei colori acrilici e poi incolla su essi degli inserti in feltro, per creare le orecchie o il becco, e degli occhietti mobili. Bello, vero?

Immagine di mumsnet.com
Animaletti di Pasqua con le mollette da bucato
Prendi delle mollette per il bucato e, insieme ai piccoli di casa, dipingile di bianco, disegna le orecchie, i baffi e gli occhietti. Ecco creato uno stupendo coniglietto! Vedrai quanto sarà divertente stendere i panni con queste divertenti mollette!

Foto di myCandyCountry
Lavoretto di Pasqua con le bottiglie di plastica
Con una bottiglia di plastica riciclata è possibile realizzare molte cose!
Puoi creare un cestino che può contenere tutti i dolcetti di Pasqua, oppure dei barattolini che ricordano dei coniglietti! Sotto troviuna bella idea da realizzare, utilizzando delle semplici tempere ?
- Fotografia per i più piccoli: 5 tips utili - 27/07/2022
- Set asilo personalizzato: cosa serve? - 15/07/2022
- 5 Attività Montessori per bambini di un anno - 06/07/2022
Lascia un commento